Stelle AIL anche a Noci
Come di consueto sono in arrivo le “Stelle di Natale 2018” per la raccolta fondi a sostegno della lotta contro leucemie, linfoma e mieloma, in programma quest’anno come da calendario nazionale il 7, l’ 8 e il 9 dicembre.
I Volontari dell’Ail saranno presenti a Noci l’8 e il 9 (mattina) presso le Parrocchie di San Domenico e Cappuccini e in Piazza Garibaldi. Da ricordare come quest’anno l’AIL festeggia i 30 anni di stelle. Le stelle delle speranza al costo di € 12,00 saranno distribuite dai volontari in quasi 4500 piazze italiane.
Gli obiettivi della manifestazione rimangono immutati: finanziamento del Gruppo GINEMA (Gruppo Italiano Malattie Ematologiche dell’Adulto) che lavora per identificare e diffondere i migliori standard diagnostici e terapeutici per le malattie ematologiche; sostegno alla Ricerca; potenziamento del Servizio di Assistenza domiciliare e Case alloggio; supporto ai Centri di Ematologia e Trapianto e formazione e aggiornamento professionale di Medici, Biologi, Infermieri e Tecnici di Laboratorio.
"Spesso si pensa che una donazione non serva a nulla e che sia solo una piccola goccia in un mare di problemi. C’è invece chi sostiene, da ex paziente, che non è così, e che un solo gesto può fare davvero la differenza. Quest’anno anche tu diventa una buona stella. Sostieni l’AIL" - si legge in un comunicato diffuso agli organi di informazione.